Cos’è un eBook?

Un eBook (chiamato anche e-book oppure ebook) è un libro in formato digitale. Il nome deriva dalla contrazione delle parole inglesi electronic e book. Indica sia la conversione in digitale di una pubblicazione sia il dispositivo con cui il libro può essere letto. Un eBook può fornire informazioni e funzioni che vanno ben al di là del solo testo.

Quali vantaggi offre?

Un eBook ha un prezzo significativamente inferiore a quello del suo omologo cartaceo (non sempre reperibile). Durante la lettura, inoltre, è possibile scegliere la dimensione dei caratteri e rendere più agevole la lettura. Grazie alla ricerca automatica è poi semplice trovare immediatamente parole o frasi intere contenute nel testo. Sempre nel testo sono inseribili segnalibri. Un eBook, poi, si acquista in rete e si può consultare senza uscire di casa.

Dove lo posso leggere?

Tutti gli eBook Falsopiano sono in formato PDF quindi compatibili con tutte le piattaforme e i sistemi operativi più utilizzati.

Come posso acquistare un eBook sul sito Falsopiano?

È semplice. Dopo aver scelto il libro (alcuni testi sono disponibili su www.falsopiano.com gratuitamente) aggiungi l’eBook al carrello. Quindi procedi al pagamento on line. Non appena il pagamento è confermato, il sistema invia sempre e all’istante il link dedicato di download (da conservare) al tuo indirizzo di email. Se preferisci scaricare subito il tuo libro, clicca invece sul pulsante "torna alle Edizioni Falsopiano" presente nella pagina di ringraziamento. Il link di download apparirà sul tuo schermo. Per entrambe le modalità non è necessaria alcuna password, solo il tuo indirizzo di email. Gli eBook Falsopiano, sempre per esclusivo uso personale, possono essere stampati senza alcuna limitazione. Ogni altro utilizzo (relativo alla stampa e alla commercializzazione) è quindi vietato e perseguibile a norma di legge.

Il testo non è più leggibile. Come posso ricevere ancora il libro che ho comprato?

Nel tuo messsaggio email di consegna è presente un link di download attivo per 24 ore. Trascorso questo periodo, potrai sempre ricevere gratuitamente il tuo libro contattando Falsopiano (falsopiano@falsopiano.com, a disposizione per ogni chiarimento) e inserendo nel tuo messaggio gli estremi relativi al primo acquisto. Buona lettura.